Se non conosci perfettamente la rotta della tua vita, e la tua imbarcazione accumula inconvenienti, può esserti d’aiuto un consiglio, una parola, un rimedio naturale…
Per spostarci su questa Terra abbiamo imparato a prendere come riferimento le stelle, il sole, i monti e i corsi d’acqua. Abbiamo creato strumenti: i sestanti, le bussole e i moderni navigatori.
Nel viaggio usiamo cartelli, indicazioni, abbiamo salvato le nostre navi, in notti tempestose, grazie a deboli fari. Eppure non sempre siamo riusciti a evitare scogli e crepacci, spesso abbiamo allungato la strada, qualche volta non siamo riusciti ad arrivare a destinazione, eppure i segnali c’erano…
Ora, noi nel nostro mondo interiore sappiamo di avere un sentiero, una via maestra solo nostra, ma pochi riescono a calcarla, la maggior parte si perde o si ferma immaginando un futuro che non arriverà mai, qualcuno torna indietro ricercando un passato finito. Eppure i segnali sono sempre presenti, ma nessuno ci ha insegnato a interpretare i sintomi del corpo fisico, i disagi emotivi e mentali, gli incidenti che attribuiamo al caso, alla sfortuna.
La nostra Anima e l’Universo – che in realtà sono un’unità – vogliono la nostra salute, serenità e felicità, e il dolore non è nient’altro che una spia accesa sul cruscotto della nostra Vita: ci serve per capire cosa dobbiamo cambiare per ritrovare la strada.
Naturalmente nessuno può percorrere il tuo sentiero al tuo posto, ma quello che mia moglie Anna ed io possiamo fare, è aiutarti a interpretare i segni, a vedere da un’angolazione diversa la tua realtà, a insegnarti a usare il tuo corpo e la tua mente in modo diverso da come li hai utilizzati finora, perché spesso un fiore di Bach è un piccolo faro, un rimedio naturale o frequenziale è un aggiustamento leggero e dolce, a volte una parola porta una comprensione più profonda, tale da evitare sofferenza inutile.
Leave a Reply